Integrazione ...non diversa Università
Progetto per gli studenti diversamente abili dell'Università degli Studi della Basilicata

Cambia visualizzazione:
versione accessible



UNIco obiettivo BASta barriere

A partire dall'anno accademico 2010/2011, l'Università degli Studi della Basilicata ha predisposto un piano di azioni per rendere maggiormente fruibile l'offerta didattica rivolta agli studenti "diversamente abili".
Sono attivi infatti:

  • un supporto tecnico permanente con attrezzature "dedicate" alle diverse esigenze e situate in opportuni spazi dell'Ateneo;
  • uno sportello di ascolto per offrire agli studenti disabili un servizio di accoglienza ed assistenza all'interno della Unibas;
  • un docente referente in ciascuna facoltà che promuova e faciliti le modalità di erogazione della didattica e lo svolgimento degli esami.

NEWS

Questionario sui disturbi specifici di apprendimento (DsA)

Cari studenti,

l’inizio del nuovo anno accademico, che coincide con l’avvio del mio mandato rettorale, mi impone di perseguire l’obiettivo della vostra formazione di “studente cittadino” attivo protagonista della vita culturale e sociale della nostra comunità.

Per garantire a tutti pari opportunità di approccio allo studio, così come vi è stato già preannunciato all’atto dell’ immatricolazione, l’ateneo ha organizzato, gratuitamente, in forma anonima e volontaria, la somministrazione di un questionario per evidenziare eventuali criticità rispetto ai disturbi specifici di apprendimento (DsA) che, pur lasciando intatto il funzionamento intellettivo generale, possono interessare le competenze strumentali degli apprendimenti scolastici.

Per questo motivo, individuare correttamente tale necessità, può offrire la disponibilità di poter fruire di strumenti idonei finalizzati al successo nello studio.

Vi invito a partecipare alla somministrazione del questionario, assistito da un gruppo di specialisti, che potrete sostenere in una delle seguenti sedi:

    a) il giorno 29 ottobre 2014 dalle ore 12.00 alle 13.30 presso l’Aula A1 della Scuola di Scienze Agrarie Forestali – Campus di Macchia Romana - Potenza

    b) il giorno 4 novembre 2014 dalle ore 12.00 alle 13.30 presso la Sede di Via Annibale Maria di Francia – Matera.

L’iscrizione dovrà essere registrata - entro il 24/10 p.v. - al seguente indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto: Questionario DSA.Nel testo della e-mail dovrà essere riportato il numero di matricola ed un contatto telefonico oltre la sede prescelta per il questionario.

Un cordiale saluto e un caloroso augurio per il vostro futuro.

Prof.ssa Aurelia Sole - Rettrice

Cerca nel sito

iscriviti alla newsletter

www.bet365.com best odds.

Look revie here - Online betting full information by artbetting.net
Reviw on bokmaker Number 1 in uk w.artbetting.net William Hill
Full Reviw on best bokmaker - Ladbrokes l.artbetting.net full information