Integrazione ...non diversa Università
Progetto per gli studenti diversamente abili dell'Università degli Studi della Basilicata

Cambia visualizzazione:
versione accessible



UNIco obiettivo BASta barriere

A partire dall'anno accademico 2010/2011, l'Università degli Studi della Basilicata ha predisposto un piano di azioni per rendere maggiormente fruibile l'offerta didattica rivolta agli studenti "diversamente abili".
Sono attivi infatti:

  • un supporto tecnico permanente con attrezzature "dedicate" alle diverse esigenze e situate in opportuni spazi dell'Ateneo;
  • uno sportello di ascolto per offrire agli studenti disabili un servizio di accoglienza ed assistenza all'interno della Unibas;
  • un docente referente in ciascuna facoltà che promuova e faciliti le modalità di erogazione della didattica e lo svolgimento degli esami.

NEWS

MESSAGGIO DELLA RETTRICE: emergenza COVID 19

Cari Studentesse, cari Studenti,
 
stiamo vivendo un periodo particolare, molto serio e difficile per tutti, in cui l'emergenza, che sta assumendo connotati sempre più grandi, non deve farci perdere di vista quali sono le azioni importanti da mettere in campo.
Il nostro Ateneo, già da subito, si è attivato istituendo un sistema di teledidattica che, insieme ad altri strumenti, consentono il prosieguo dell’attività formativa e di studio a distanza.
A tale proposito il nostro servizio di supporto agli studenti con disabilità o DSA è sempre attivo; gli studenti tutor continuano a coadiuvare i colleghi in modalità telematica e rimangono valide le misure compensative e dispensative a voi destinate.
In questo contesto vi chiediamo di rappresentarci vostre, possibili, altre necessità o esigenze specifiche scrivendoci per esporre, chiaramente e senza alcun problema, eventuali strumenti di cui avete bisogno e che possano ottimizzare il vostro studio.
Potete farlo rispondendo a questa mail o scrivendo direttamente alla Pro Rettrice con delega alla Disabilità e DSA prof.ssa Paola D'Antonio  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Grazie per il contributo che vorrete darci, un caro saluto a tutti voi.
 
Aurelia Sole - Rettrice

Cerca nel sito

iscriviti alla newsletter

www.bet365.com best odds.

Look revie here - Online betting full information by artbetting.net
Reviw on bokmaker Number 1 in uk w.artbetting.net William Hill
Full Reviw on best bokmaker - Ladbrokes l.artbetting.net full information