Prof.ssa Filomena Lelario

Home page

 

Corso di Fondamenti di Chimica

CdL triennali in Ingegneria dell’Università degli Studi della Basilicata - sede di Potenza

 

Il corso di Fondamenti di Chimica, attivo presso la Scuola di Ingegneria dell’Università degli Studi della Basilicata, è rivolto agli studenti del primo anno delle Lauree Triennali in Ingegneria Civile ed Ambientale e Ingegneria Meccanica, e ha lo scopo di fornire le basi della Chimica Generale.

Il corso è valutato con un impegno di 6 CFU, e per l’A. A. 2023/2024 è attivo nel primo semestre.

 

Corso di Chimica del suolo

CdL magistrale in Scienze Geologiche dell’Università degli Studi della Basilicata - sede di Potenza

 

Il corso di Chimica del suolo, attivo presso il Dipartimento di Scienze dell’Università degli Studi della Basilicata, è rivolto agli studenti del primo anno della Laurea Magistrale in Scienze Geologiche.

Il corso è valutato con un impegno di 6 CFU, e per l’A. A. 2023/2024 è attivo nel secondo semestre.

Questo sito nasce con lo scopo di riunire tutto il materiale utile agli studenti,  informazioni sulle lezioni e sugli esami di profitto.

 

 

 

Via dell’Ateneo Lucano, 10 - Stanza 23 (V piano)

85100 Potenza - Italy

 

Per ulteriori informazioni:

Tel.: 3283289986

E-mail:filomena.lelario@unibas.it

Università degli Studi della Basilicata

 

FILOMENA LELARIO

 

Filomena LELARIO riceve la Laurea in Chimica nel 2000 e il Dottorato di Ricerca internazionale in “Crop System, Forestry and Environmental Science” nel 2004, presso l’Università degli Studi della Basilicata. Dal 2004 svolge la sua attività di ricerca post-dottorato presso la stessa Università occupandosi dell’impiego e del continuo aggiornamento di tecniche analitiche, basate sulla cromatografia liquida-spettrometria di massa sia a bassa che ad alta risoluzione, per la determinazione di sostanze naturali e di xenobiotici in matrici vegetali, biologiche e ambientali. È coautore di numerosi lavori pubblicati su riviste scientifiche internazionali, capitoli di libri e atti di congressi internazionali e nazionali. Ha collaborato a diversi progetti nazionali ed internazionali finanziati da enti pubblici e privati.

E’ professore associato presso il Dipartimento di Scienze dell’Università degli Studi della Basilicata.