Requisiti e modalità di ammissione

Requisiti di ammissione

Il numero dei partecipanti al Master MBA UNIBAS è limitato ad un massimo di 30 studenti e l’ammissione è subordinata al giudizio positivo e insindacabile della Commissione di selezione.

I requisiti richiesti agli studenti per la partecipazione alla sezione del master MBA sono la Laurea magistrale o titolo equipollente o titolo conseguito all’estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente. I titoli di studio conseguiti all’estero, se non già riconosciuti in base alla normativa vigente, saranno valutati dal Comitato Scientifico del Master che ne potrà dichiarare l’equipollenza ai soli fini dell’ammissione al Master. Non è consentita la contemporanea iscrizione a più master, nè ad altri corsi di studio universitari e dottorato di ricerca.

Al Master in Business Administration si accede mediante selezione pubblica per titoli ed esami. L’esame consiste in un colloquio conoscitivo-motivazionale ed attitudinale. Si assume che i partecipanti abbiano almeno una conoscenza di base della lingua inglese e del pacchetto Office. Le selezioni si svolgeranno nel rispetto dei principi generali di trasparenza ed imparzialità in materia di concorsi pubblici. Alla selezione per l’ammissione al Master MBA potranno partecipare anche studenti che non hanno ancora conseguito il titolo per l’accesso, a condizione che il titolo risulti conseguito all’atto dell’iscrizione al Master in oggetto.