Metodi formativi

Metodi formativi

Le attività formative della sesta edizione del Master in Business Admnistration (a.a. 2018/2019) si svolgeranno attraverso lezioni frontali, e-learning, forme laboratoriali, sviluppo di project work ed esercitazioni, attività seminariali e testimonianze, visite didattiche, conferenze e workshops, tirocini. In ogni caso il carico di lavoro che gli allievi dovranno affrontare non si esaurirà contestualmente all’erogazione della singola lezione, ma dovrà essere seguito dall’approfondimento personale: ciò sarà possibile attraverso un continuo susseguirsi di lezioni e verifiche in itinere, con lo scopo di fornire all’allievo gli indispensabili check-points per la valutazione del proprio apprendimento.
L’attività formativa svolta in aula si basa sull’interazione diretta tra docenti e allievi. Si tratta di una tipologia di formazione a carattere “misto”, in cui si coniugano attività di tipo più teorico (trasferimento di contenuti) ed attività pratiche (project work). Per il coordinamento delle attività di project work si potranno impiegare anche sistemi IT and web-based di comunicazione.
Inoltre la didattica MBA potrà eventualmente contemplare anche l’impiego di una piattaforma internet-based che permetterà, attraverso un accesso riservato da parte degli allievi Master, la fruizione di lezioni ed esercitazioni 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, oltre la possibilità di interagire con i docenti in varie modalità. L’attività formativa in e-learning non supererà in ogni caso il 20% delle attività didattiche. Le attività in e-learning potranno essere sia di tipo sincrono che asincrono e potranno essere impiegate a supporto, in sostituzione e/o integrazione delle attività frontali d’aula.