Stage e carriera

Lo stage finale avrà una durata di almeno 350 ore e consente il riconoscimento di 14 crediti formativi.

Le competenze di carattere economico-gestionale rendono gli MBA graduate delle figure versatili e facilmente collocabili in sede di ricerca di lavoro. Lo Staff del Master, in collaborazione con consulenti ed esperti, offre un servizio di orientamento finalizzato a far emergere le attitudini e le competenze di ciascuno, a garanzia di un collocamento in stage di tutti i partecipanti, che consenta di sviluppare ed accrescere in modo efficace le singole aspirazioni professionali. A questo lavoro sul singolo, si accompagna un’azione sulle aziende, finalizzata ad identificare e selezionare progetti di stage di alto profilo. Per questo scopo vengono visitati siti internet dedicati a stage e consultati inserti e articoli di giornale dedicati alla formazione, riviste e studi di settore.

Per assicurare che i mesi di stage possano realmente essere formativi, particolare attenzione viene posta dallo staff del master ai due soggetti che intervengono nel determinane l’esito: gli allievi e le aziende. Per quanto riguarda gli allievi, viene attuata una serie di attività volta a far emergere e valorizzare le differenze individuali, in termini di formazione universitaria, competenze, attitudini ed abilità, esperienze professionali e, conseguentemente, l’individuazione di stage coerenti. A questo lavoro sul singolo si accompagna un’azione, ugualmente incisiva, sulle aziende finalizzata ad identificare e selezionare progetti di stage di alto profilo. A fine stage, l’allievo dovrà stendere un report sull’attività svolta, al fine di valutare il grado di raggiungimento degli obiettivi.

Ad oggi, circa l’80% degli allievi MBA risulta occupato.

 

ELENCO DELLE AZIENDE CHE HANNO OSPITATO IN STAGE GLI ALLIEVI DEL MBA

La partecipazione attiva delle aziende al progetto formativo costituisce un elemento basilare per il successo dei master. Le modalità di collaborazione sono diverse e spaziano dall’ospitalità per gli stage, alla disponibilità per testimonianze operative in aula e individuazione di progetti per lavori di gruppo, al supporto nelle fasi di orientamento professionale degli allievi, all’erogazione di borse di studio, contributi e finanziamenti ai partecipanti.

aziende-partner