Sicurezza & sicurezza

Per l’Open day del 16/3/2016 (ore 10.30-11.30, aula A5) gli studenti del corso di Gestione del rischio microbiologico degli alimenti (3° anno, corso di Laurea in Tecnologie alimentari) parleranno agli studenti delle scuole secondarie superiori di sicurezza alimentare, nelle sue due accezioni di sicurezza nella disponibilità di alimenti e sicurezza per la salute dei comsumatori.

Le presentazioni, della durata di 10 min circa ciascuna sono:

• Nutrire il pianeta, energia per la vita: il progetto di Expo 2016 per ridurre lo spreco
  • Allarme acqua: ce n’è abbastanza per tutti?
  • Il nostro futuro nelle zampe degli insetti: cibi nuovi per la sicurezza alimentsre
  • Quanta sicurezza sprechiamo? Il cibo che buttiamo via
  • La scadenza degli alimenti: gli alimenti “scaduti” sono sicuri?
  • Fast & safe? Ma il cibo dei fast food è sicuro?

Al termine, gli studenti potranno esprimere il loro gradimento per le presentazioni tirando aeroplanini di carta. Più aeroplanini, più voti per gli eroici studenti che presenteranno le relazioni.