Nutrisurvey 1.0

Quante volte ti sei domandato se mangi bene? Se quello che mangi è giusto per te? L’alimentazione è strettamente legata allo stato di salute e benessere. Le cattive abitudini alimentari sono, infatti, un importante fattore di rischio per lo sviluppo di sovrappeso/obesità, diabete, malattie cardiovascolari e tumori.

E’ quindi fondamentale mettere in atto strategie per migliorare gli stili di vita della popolazione attraverso programmi di divulgazione ed educazione.

Per queste ragioni nell’ambito del Progetto “Alimenti Tipici della Basilicata: strategie nutrizionali di prevenzione e miglioramento della qualità della vita” promosso dalla Regione Basilicata, in collaborazione con l’Università degli Studi della Basilicata ed il CROB, verrà condotta una valutazione delle abitudini alimentari della popolazione lucana per avere un quadro generale delle scelte alimentari, della composizione in nutrienti della dieta seguita e dello stile di vita.

Ti chiediamo quindi di dedicarci circa un’ora del tuo tempo per un’intervista sul tuo stato di salute e sulle tue abitudini alimentari. Partecipando all’indagine:

  • contribuirai ad arricchire le conoscenze sulle abitudini alimentari e sugli stili di vita, fornendo importanti elementi per la formulazione di politiche di prevenzione
  • riceverai entro circa un mese dalla compilazione del questionario informazioni personalizzate sulla tua dieta attuale e sugli eventuali cambiamenti da apportare per alimentarti in maniera sana e corretta

Per saperne di più clicca qui.

Per prenotare clicca qui.