Laboratori

In base al Regolamento Didattico della Scuola, nel corso del biennio di studi ogni allievo è tenuto a seguire un percorso di studi in cui 30 CFU sono riservati a tirocini (attività pratiche sul campo di scavo e/o ricognizione: 10 CFU; attività pratico-applicative nei laboratori attivati dalla Scuola o presso un Museo tra quelli con cui la Scuola ha stipulato convenzioni, sotto la guida di un docente-tutor: 10 CFU; gestione svolta presso Istituzioni periferiche del Ministero per i beni e le attività culturali: 10 CFU).

Le attività pratico-applicative si svolgono presso i seguenti Laboratori, inseriti nell'ambito del LABORATORIO DI ARCHEOLOGIA DELLA SSBA E DEL LABORATORIO DI ARCHEOLOGIA DEL PAESAGGIO (in collaborazione con ISPC e IMAA CNR), Resp. Prof. Dimitris Roubis:

  • Laboratorio di ceramica (Responsabile: Dott.ssa Maria Domenica Pasquino, This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. )
  • Laboratorio di numismatica (Responsabile: Dott.ssa Bruna Gargiulo, This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. )
  • Laboratorio di rilievo e applicazioni tecnologiche I (Tecniche e metodi del rilievo archeologico).(Responsabile:  Prof. Antonio Bixio,  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. )
  • Laboratorio di Archeologia virtuale
  • Laboratorio G.I.S. (Responsabile Prof.ssa Aurelia Sole)

 

Login Form

Cerca